Titolo del blocco

Primo e unico evento nel Veneto:
CANAPADUA: 2° EDIZIONE

CANAPADUA 
Comunicato Stampa  n.1  - Bassano, 27 Febbraio 2019

Dopo il successo della prima edizione del "Canapadua" riproponiamo l'evento per la sua seconda  edizione presso il Bassano Expo di Vicenza, restando l'unico evento dedicato alla canapa in Veneto.
CANAPADUA nasce con il desiderio di informare, formare e sensibilizzare sui valori e benefici di questa straordinaria pianta la "Canapa".
Crediamo che sia tempo di utilizzare questa splendida materia prima a beneficio della società e del pianeta, "si stima che si possono realizzare oltre 2500 prodotti fatti con la canapa" creando un indotto non indifferente per le economie mondiali.

CANAPADUA sarà il punto d'incontro tra coltivatori, associazioni, industria, consumatori e negozianti, dove i protagonisti s aranno le aziende della filiera che hanno e stanno investendo in un settore in forte espansione.

L’ecosistema non può più aspettare e grazie alla Legge 242/16 che regolamenta “in parte” la filiera della canapa in Italia c’è un vero e proprio cambiamento di rotta mentale e politico.

I visitatori e gli operatori di settore potranno accedere ai 3 giorni di fiera , dove troveranno espositori legati al mondo della canapa industriale (  prodotti a base di CBD, alimentari, benessere, tessuti, cosmetica, bioedilizia, industria e articoli vari  conformi alla legge 242/16) , ed un fitto programma con le tematiche più attuali sul mondo della canapa ad arricchire l’evento.
Informative
Programma Canapadua   Valutazione
Metodologia di coltivazione, legislazione, mercato e sviluppo...
Comunicato Stampa   Valutazione
La prima edizione di Canapadua l'unico evento dedicato alla Canapa nel Veneto ( 2° Edizione )